alg

Ortigara. Operazione k

Il toponimo Ortigara indica una montagna che nella realtà costituì solo uno , e nemmeno il più importante, degli obbiettivi che si prefissava l'attacco italiano sferrato alla fine del 1916 e nella prima parte dell'estate del 1917.

Rosa Carne / Flesh Color

Rosa Carne è un colore con cui si identifica un particolare incarnato della pelle.

Un lavoro sull'infanzia negata. / Flesh Color is a photographic work about children abuse. The true story of A., a 7 years old boy who denunced his raper.

Tower of Babel

La torre non è celebrata come epica conquista del lavoro dell’uomo, come apice della sua capacità costruttiva. Non è colta nella fase eroica del suo fiducioso incipit.

(placeholder)

SS36.  

City song

a cura di Roberta Pagani


Il mondo immaginifico può essere associato alla dimensione del “fantastico quotidiano” (Calvino), poiché non portano ad un altro mondo, ma sono il risultato della quotidianità, esprimendone il risvolto magico.

5 capitoli, 5 uccelli urbani: il piccione, il passerotto, la rondine, il corvo e la capinera.

Trincerone. La città nuova.

Il Trincerone, è la vecchia trincea ferroviaria di Torino, dismessa da anni, lungo le vie Gottardo e Sempione, che va da Spina 4 - parco Sempione fino alla zona dell’ex scalo Vanchiglia.


Esercizi sulla paura / exercises on fear


[pa-ù-ra] s. f. [rifacimento, col suff. -ura, del lat. pavor -oris «timore, paura», der. di pavere «aver paura»]. appaia imminente.

>treccani.it