Antonio La Grotta

Re muto. New medical journal  is a fake magazine in cancer research and oncology, rich of scientific literature and pictures.

You don’t know if the studies, which are published in  this journal are good, worthless, or bad, because you cannot be sure if and what kind of editorial process or peer review takes place there.

But this is a medical journal and you are supposed to believe in it.

Paradise Discotheque

Discotheques, the symbol of 80s and 90s hedonism, were fake marble temples adorned with Greek statues made of gypsum, futuristic spaces of gigantic size, large enough to contain the dreams of success, money, fun of thousands people. 


Ortigara. Operazione k

Il toponimo Ortigara indica una montagna che nella realtà costituì solo uno , e nemmeno il più importante, degli obbiettivi che si prefissava l'attacco italiano sferrato alla fine del 1916 e nella prima parte dell'estate del 1917.

Rosa Carne

Flesh Color is a photographic work about children abuse.

The true story of A., a 7 years old boy who denunced his raper.

Esercizi sulla paura

/ exercises on fear


[pa-ù-ra] s. f. [rifacimento, col suff. -ura, del lat. pavor -oris «timore, paura», der. di pavere «aver paura»]. appaia imminente.

>treccani.it

Tower of Babel

La torre non è celebrata come epica conquista del lavoro dell’uomo, come apice della sua capacità costruttiva. Non è colta nella fase eroica del suo fiducioso incipit.

Sospensioni. Prove di decodificazione dell'Alta Valle di Susa contemporanea

«Una valle eminentemente moderna e poco pittoresca», dove «la leggenda, il folclore, il color locale si sono dileguati», e dove colui che vi abita «è estremamente più progredito e civile che quello di altre grandi valli alpine: ha la radio in casa ed è abbonato a un quotidiano di Torino; è in contatto con gente di città in ogni stagione dell'anno; molto spesso scende egli stesso a lavorare in città col primo treno del mattino, e risale con l'ultimo della sera».

Così nel lontano 1953 il musicologo, alpinista e resistente Massimo Mila concludeva un suo lungo articolo sulla Valle di Susa, pubblicato sulla rivista del Touring Club Italiano «Le Vie d'Italia».

SS36.

City song


Urban centers are an expression of our collective will, a powerful blend of economic and environmental choices, private visions and public dreams. The SS36 was established with the following path: Milano, Lecco, Chiavenna Spluga, Swiss Border. It's a huge urban area. It's a very productive and entrepreneurial area, characterized by important roads.

> view more


exhibition, esperienza d'ascolto del paesaggio sonoro, presentazione della pubblicazione SS36.City Song

a cura di Roberta Pagani

domenica 02 aprile 2017

dalle ore 05.00 alle ore 09.00 (all'alba)

@Standards

in collaborazione con Frequente


> installation view

La fête de l'encre 2017

06 /07/2017 6.30 pm

Le Officine Poligrafiche mcl di Torino

via A. Cecchi 63/17


Giovedì 6 luglio, a partire dalle 18.30, gli spazi di MCL e i cortili di via Cecchi si animeranno con uno straordinario evento di live printing, al termine della quale ognuno potrà avere un set completo di poster appena stampati. Una festa, una performance, una dichiarazione d’intenti.

Tamara Garčević / Moisi Guga / The Bounty Killart

Antonio La Grotta / Michelangelo Nigra

Francesco Poroli / Diego Scroppo / Alessia Tripodi

33 + 1 vedute di Via Gramsci

Opening 12|10|2017 6.00 pm

dal progetto Verso Gramsci

a cura di Patrizia Rossello e Alessandra Menesini

promosso dalla Fondazione Bartoli/Felter

CARTEC, Cagliari



La cartolina postale è costituita da un cartoncino rettangolare di circa 10 x 14 cm, emessa dai vari Stati per comunicazioni epistolari aperte, e il suo nome deriva da chartula (piccola carta), diminutivo della parola latina charta. Per il suo carattere di scrittura “scoperta” la cartolina contiene messaggi generici, di circostanza, che riflettono sentimenti condivisi. La cartolina illustrata in particolare racchiude il messaggio nell’immagine, che è riprodotta in tanti esemplari e quindi espressione di costume.

Il Re muto

new medical journal

Polvere di stelle

Saluti da... con bellezza locale

Saluti da...con bellezza locale è una ricerca condotta sul paesaggio balneare italiano e sulla sua rappresentazione stereotipata attraverso una serie di cartoline degli anni 70/80

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Correspondence

365 days.1.4.2017-1.4.2018

A visual correspondence between                Antonio La Grotta and Sophie Anne Herin.

Identità della Torino Metropolitana

As part of its mobilization campaign, Torino Internazionale is promoting the project Identità della Torino Metropolitana, a photographic survey of the Torino metropolitan area by five photographers from Torino, selected to explore and give their interpretation of the metropolitan area.

Trincerone. La città nuova.

Il Trincerone, è la vecchia trincea ferroviaria di Torino, dismessa da anni, lungo le vie Gottardo e Sempione, che va da Spina 4 - parco Sempione fino alla zona dell’ex scalo Vanchiglia.


See...flying saucers are real!


Un velivolo non identificato si schiantò nel giugno del 1933  nell'area tra Sesto Calende e Vergiate (VA). A terra restarono i rottami del presunto UFO e il corpo dei due piloti.

Nei documenti inviati al CUN (Centro Ufologico Nazionale) sono presenti dei disegni fatti a mano, che descrivono un velivolo cilindrico, con una strozzatura poco prima del fondo, sulla cui fiancata erano presenti degli oblò da cui uscivano alternatamente delle luci bianche e rosse.

Il regime fascista secretò immediatamente il caso istituendo il Gabinetto RS/33.

_________________________________________

_______________________________________

_________________________________________

_______________________________________

________________________________________

________________________________________

________________________________________

________________________________________

________________________________________

________________________________________

________________________________________

________________________________________

________________________________________